Il Circolo Ippico Lo Stradello apre i battenti nei primi mesi del 2001.

Cambio
Le moderne strutture sono inserite nel contesto di uno stupendo territorio collinare e comprendono 3 campi di lavoro all'esterno, un percorso palestra con ostacoli naturali di campagna, 2 maneggi coperti, bar-ristorante, club house, diversi paddock, il tutto all'interno di un podere di 14 ettari che comprende anche un vigneto, un bosco e varie serre per la coltivazione di piante e fiori ornamentali.

Cross country Lo Stradello Scandiano
Grazie al lavoro di persone qualificate, questi impianti cercano di dare risposte alle richieste della zona ma anche regionale e nazionali.

Attualmente sono presenti 28 pony e 35 cavalli accuditi da tre Istruttori Federali e da un tecnico di Riabilitazione Equestre.

Centro affiliato alla FISE, Federazione Italiana Sport Equestri per discipline olimpiche, Pony Club e Riabilitazione Equestre.
Affiliato anche alla FISDIR  Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi Relazionali
e FITETRECANTE.